Quando si ha un blog, ogni qualvolta si pubblica un post, occorre condividerlo sui social network.
Se gli account sono in più di un social network, l'operazione diventa assai scomoda e richiede una discreta quantità di tempo.
E' in questo caso che Hootsuite ci viene incontro: permette infatti di postare contenuti contemporaneamente su Twitter, Facebook, Linkedin, Foursquare, ping.fm, Wordpress, My space e Mixi.
Oltre alla gestione dei profili Facebook, è possibile postare anche sulle pagine facebook e sui gruppi dei quali si è membro.
Hootsuite inoltre permette una vera e propria gestione dei vari account, poiché oltre a postare è possibile monitorare le interazioni con il resto della community dei vari social network.
Tutto ciò è comodamente accessibile dalla dashboard di Hootsuite, organizzato in comode tab, assegnate a seconda del social network.
Sono inoltre disponibili funzioni di analisi e report per monitorare l'efficacia dei contenuti e il coinvolgimento degli utenti.
Un'altra comoda funzione presente è la possibilità di programmare la pubblicazione dei contenuti, che verranno resi disponibili automaticamente il giorno e l'ora impostati in precedenza.
Tutte le funzioni elencate in precedenza sono disponibili per gli account-Free senza alcuna limitazione.
Per i account-pro (quindi a pagamento), è disponibile la funzione "Team collaboration", ovvero è possibile gestire l'account Hootsuite da diversi membri.
E' inoltre disponibile l'app Hootsuite per gestire il proprio account su iPhone/iPad, Android,Blackberry.
Trasferimento
Questo sito non sarà più aggiornato.
Tutti i nuovi post saranno pubblicati su https://www.dariocapozzi.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)