Trasferimento

Questo sito non sarà più aggiornato. Tutti i nuovi post saranno pubblicati su https://www.dariocapozzi.it

Hootsuite.com: posta su tutti i social network contemporaneamente

Quando si ha un blog, ogni qualvolta si pubblica un post, occorre condividerlo sui social network.
Se gli account sono in più di un social network, l'operazione diventa assai scomoda e richiede una discreta quantità di tempo.
 E' in questo caso che Hootsuite ci viene incontro: permette infatti di postare contenuti contemporaneamente su Twitter, Facebook, Linkedin, Foursquare, ping.fm, Wordpress, My space e Mixi.
Oltre alla gestione dei profili Facebook, è possibile postare anche sulle pagine facebook e sui gruppi dei quali si è membro.

Hootsuite inoltre permette una vera e propria gestione dei vari account, poiché oltre a postare è possibile monitorare le interazioni con il resto della community dei vari social network.
Tutto ciò è comodamente accessibile dalla dashboard di Hootsuite, organizzato in comode tab, assegnate a seconda del social network.

Sono inoltre disponibili funzioni di analisi e report per monitorare l'efficacia dei contenuti e il coinvolgimento degli utenti.
Un'altra comoda funzione presente è la possibilità di programmare la pubblicazione dei contenuti, che verranno resi disponibili automaticamente il giorno e l'ora impostati in precedenza.
Tutte le funzioni elencate in precedenza sono disponibili per gli account-Free senza alcuna limitazione.
Per i account-pro (quindi a pagamento), è disponibile la funzione "Team collaboration", ovvero è possibile gestire l'account Hootsuite da diversi membri.
E' inoltre disponibile l'app Hootsuite per gestire il proprio account su iPhone/iPad, Android,Blackberry.