Picnik, il famoso kit online per l'editing delle foto, ha chiuso il 19 Aprile come annunciato, per essere integrato nel social network Google +.
Permetteva l'editing anche a chi non aveva dimestichezza con software come Adobe Photoshop o Gimp.
Esistono però online numerose alternative, ugualmente valide e con caratteristiche analoghe a quelle di Picnik.
1) iPiccy: editor facile da usare, non richiede registrazione, leggero, ads-free e le immagini dopo l'editing non presenteranno fastidiosi watermark.
Una volta importata la foto da modificare (sia essa sul hard disk del proprio pc, in qualche sito o su Facebook), si ha a disposizione un'interfaccia intuiva ,completa di tutti gli strumenti base (ridimensiona,regolazione dell'esposizione, saturazione, etc).
Spostandosi nella barra verticale da sinistra verso destra, si trovano Basic editor, Photo effects (effetto seppia,sfocature ed effetti vari), Retouch (tutte le correzioni da applicare ad un viso, come rimozione occhi rossi, rughe e numerose altre imperfezioni facciali), Layers (per aggiungere testi, forme e quant'altro all'immagine), Painter (per disegnare con pennelli e matite varie), Frames (per aggiungere cornici varie), ed infine il pulsante per salvare la foto (è possibile selezionare Jpg o Png, ed impostare il grado di compressione).
2)FotoFlexer: editor molto simile ad iPiccy, non richiede registrazione, senza watermark ma non leggero come iPiccy e con un banner pubblicitario perenne.
Il menu è sviluppato in modo molto simile ad iPiccy. Anche gli strumenti messi a disposizione sono molto simili a quelli di iPiccy, con però la possibilità di aggiungere anche piccole immagini animate.
Trasferimento
Questo sito non sarà più aggiornato.
Tutti i nuovi post saranno pubblicati su https://www.dariocapozzi.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)