Trasferimento

Questo sito non sarà più aggiornato. Tutti i nuovi post saranno pubblicati su https://www.dariocapozzi.it

Caricare video in HD su Youtube da rete 3G

Gli strumenti più utilizzati per effettuare riprese sono senza ombra di dubbio gli smartphones e i tablets, utilizzati non più solo in ambito amatoriale ma anche per video di carattere giornalistico. Se si ha l'urgenza di caricare il video su Youtube non appena terminate le riprese, occorre avere gli strumenti giusti per poter caricare i video in alta definizione utilizzando la rete cellulare (sia essa 3G o LTE). Vediamo quindi come attrezzarci al meglio sulle due piattaforme di riferimento: iOS (il sistema operativo di iPhone e iPad) e Android.


iOS
Occorre caricare il video utilizzando l'app sviluppata appositamente da Google Youtube Capture.
Grazie a quest'ottima applicazione è possibile registrare il video, modificarlo effettuando tagli e aggiungendo colonne sonore, e caricarlo sul canale in cui si è effettuato il login. E' possibile anche selezionare un video già fatto in precedenza, effettuare l'editing e caricarlo. Ma il punto forte dell'applicazione è il fatto che si può caricare il video fino a 1080p anche da rete mobile. 



Android
Utilizzando Android non è necessaria alcuna applicazione aggiuntiva per caricare i video in alta definizione da rete mobile: basta infatti fare il video e cliccare sul pulsante "Condividi", selezionando successivamente Youtube