Trasferimento

Questo sito non sarà più aggiornato. Tutti i nuovi post saranno pubblicati su https://www.dariocapozzi.it

Recuperare la password di accesso del tuo account Windows


Hai smarrito la password del tuo account Windows? Non riesci ad accedere in nessun modo? Non disperare! Esiste un metodo facile e veloce che non necessita di avere alcuna particolare conoscenza in campo informatico.
Occorrente:
  • Pendrive da almeno 1 Gb senza file
  • S.O. Windows (Vista o Xp) o Linux
Per prima cosa scarica da qui Unetbootin, programma che non necessita di installazione.Serve ad installare  particolare applicazioni bootabili all'avvio su pendrive. Terminato il download, apri Unetbootin e scorri la lista delle distribuzioni disponibili scegliendo OphCrack e selezionando subito a destra se per Xp o per Vista. Ora clicca su Ok e attendi il termine del download e dell'installazione su pendrive. Fatto ciò riavvia il pc, avendo cura che nelle impostazioni del bios il pendrive sia primo in ordine di boot. Ora dovrebbe partire l'interfaccia grafica di Ophcrack, che in pochi minuti recupererà la tua password! 
Questa guida può essere usata esclusivamente sul proprio pc, accedere ad un sistema senza autorizzazione è una violazione perseguibile penalmente, declino quindi ogni responsabilità sull'uso improprio delle informazioni contenute in questo post.

1 commento: